Fidelity Card: Perchè?

L’obiettivo della fidelity card, o loyalty card, come dice la parola stessa, è quello di ottenere la fidelizzazione del cliente e di migliorare i rapporti di business con esso. 
Con la distribuzione di tessere fedeltà personalizzate da rilasciare all’utente finale si ha la possibilità di ottenere dati sulle abitudini di spesa dei propri clienti, quali ad esempio le preferenze sui prodotti, l’importo speso, le abitudini orarie, l’attitudine ad offerte promozionali, ecc.
La conoscenza di questi fattori consente di segmentare gli utenti in base alle loro caratteristiche e peculiarità focalizzando le attività di marketing su di un target preventivamente classificato e quindi altamente prevedibile.

Fidelity Card: quali sono i benefici per l’azienda?

Le carte fedeltà unite ad un sistema di fidelizzazione opportunamente studiato consentono di ottenere i seguenti obiettivi:

Incrementare lo scontrino medio: Tramite la Fidelity card è possibile proporre offerte ai clienti in modo da incentivare azioni di up selling e di cross selling.

Aumentare la frequenza di acquisto: grazie alle funzionalità della Fidelity Card è possibile rimanere in contatto continuo con il cliente, incentivando azioni di walk in nei punti vendita

Aumentare il valore dei clienti: trasformare i clienti in clienti fidelizzati aumenta la loro profittabilità, garantendo il riacquisto.

Raccolta dati: le azioni eseguite con la Fidelity Card vengono tracciate e raccolte in modo da poter essere studiate e utilizzate per incrementare le strategie di marketing.

Comunicazione automatizzata: attraverso molteplici canali di interazione integrati e automatizzati è possibile comunicare con i clienti. La raccolta dei dati di acquisto permette alle comunicazioni di essere mirate e di valore.

Premiare i clienti più fedeli: il sistema di raccolta punti e la possibilità di emettere sconti o coupon permettono di premiare i clienti di maggior valore per l’azienda o di riattivare i clienti dormienti con degli incentivi all’acquisto.

Fidelity Card e Sistemi di Fidelizzazione: Data Loyalty

Data Loyalty è l’azienda leader nel settore delle fidelity card e dei Sistemi di Fidelizzazione.

 

Data Loyalty supporta le aziende nel creare relazioni durature e profittevoli con i propri clienti mediante l'ideazione di programmi di loyalty basati su fidelity cards e strategie di CRM Marketing.

I clienti sono l’asset più importante della tua azienda: ti aiutiamo a prendertene cura.

Affidarsi a Data Loyalty per lo sviluppo di un sistema di fidelizzazione basato su fidelity card, significa avere a disposizione la professionalità dei migliori esperti nel settore in grado di studiare le strategie per garantire le migliori performance di vendita ed engagement del consumatore. 

 

Disponiamo della più evoluta Piattaforma di Fidelizzazione e di CRM Marketing per la profilazione dei clienti e la comunicazione con essi.
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